Eventi & News

I nostri avvenimenti

Wunderkammer al Museo della Moda – Fondazione Mondragone

By | News

Venerdi 31 luglio 2020 si è tenuto, nell’antico giardino del Museo della Moda – Fondazione Mondragone, il Concerto 63st. OVEST: MONK & TRANE organizzato dalla Wunderkammer di Napoli.
Il concerto, appuntamento della Wunder Summer Music 2020, ha rappresentato un omaggio a John Coltrane e al compositore Thelonius Monk, ma soprattutto al loro sodalizio.
Grazie alle mirabili esecuzioni di Giulio Martino al sassofono, di Valerio Scrignoli alla chitarra e Alfredo Laviano alla batteria,
il concerto è stato un suggestivo momento artistico, molto apprezzato dal pubblico presente.

Raffaella Curiel al Museo della moda di Napoli

By | News

Nelle scorse settimane Lella Curiel, pietra miliare della Moda Italiana, ha visitato il Museo della Moda di Napoli.

L’incredibile stilista, dietro invito di Donatella Dentice di Accadia è stata accolta negli spazi del Museo dal Commissario Straordinario, l’avvocato Maria D’Elia che, coadiuvata dalla storica Gioia Mautone hanno guidato Lella Curiel negli spazi del Museo.

“La visita è valsa ben il viaggio a Napoli” ha affermato la stilista che ha potuto ammirare l’incredibile collezione di abiti storici e manifatture campane esposte nelle sale del Museo della Moda di Napoli.

Il Museo, in grande fermento con tanti nuovi progetti, si prepara ad ospitare ben presto una Mostra dedicata a Lella Curiel, al suo inconfondibile stile e alla sua favolosa storia.

Lettera di Raffaella Curiel